Villa Soglia – Castel San Giorgio – Salerno
 
IL Palazzo Conforti, oggi Villa Soglia, risale al ‘500. Le prime notizie del complesso edilizio vengono rinvenute nei documenti notarili riguardanti una chiesa sita nel palazzo di un tal Ferrante S. Severino, principe di Salerno. Sui resti del palazzo suddetto fu costruita nella prima metà del ‘700 la residenza dei Sarno Prignano, ai quali spetta la risistemazione del parco annesso alla villa. A Ferdinando Sanfelice si deve la ristrutturazione dello scalone monumentale, delle scuderie, del colonnato, del viale di ingresso e dei giardini. La villa è immersa in un enorme parco che domina l’intero casale, posto su più livelli a terrazzamento. Originariamente non aveva solo una valenza estetica ma anche produttiva, grazie a frutteti e vigneti con la presenza di particolari specie arboree molte delle quali risalenti all’impianto originale.


FORUM
Domanda

    Per favore aiutatemi cerco info urgenti per Villa soglia…. prezzi…. come si mangia … com’è il servizio ….com’è la villa ecc ecc… GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte

  • Ciao io mi sposer lì il 30 luglio…la villa è meravigliosaaaaaaaa!!!!!!! Il cibo mi hanno detto tt ke è buonissimo, io nn sono mai stata lì ad un ricevimento x mi hanno assicurato ke si mangia bene, inoltre il personale è gentilissimo! Quando devi sposarti??? Ciao e buona giornata!
  • Ieri sono andata a vederla ed è bellissima….Me ne sono innamorata, io mi sposo a luglio del 2012 ma volevo chiederti se tu avevi visto qualche foto di allestimenti per vedere come preparano il buffet all’esterno, piuttosto che il taglio della torta sotto al gazebo o altro. A me in sede ieri hanno detto che non avevano foto e che avrebbero dovuto reperirle presso le spose. Ti sposi a luglio di quest’anno??? Baci
  • sisi il 30 luglio di quest’ anno! Manca sempre meno!!!!!! Foto nn ne ho viste, ma c’ è stata una ragazza ke conosco ke si è sposata lì a luglio di 2 anni fa e mi ha descritto il tutto… sembra una favola… tu con ki hai parlato? Alla fine hai deciso di confermare?
  • Ho parlato con Daniela ed è stata molto gentile, infatti per il rito in sede mi faceva sapere…..Sono molto tentata dal prenotare ma la mia metà che è molto meticolosa e precisa ed ama tenere tutto sotto controllo, non avendo visto nemmeno una foto di come attrezzano il tutto è un p titubante…….
  • Anke io parlai con Daniela… GENTILISSIMA e sempre disponiblie!!! Ma nn sei andata con il tuo fidanzato a vederla??? Io e il mio boy appena salimmo da quella meravigliosa salita ce ne innamorammo e praticamente la decisione fu presa immediatamente!!! Tu dove vivi? Io alla fine sono pure vicinissima… a 3km… Quindi credo ke oltre alla MERAVIGLIA del posto sarà anke COMODISSIMA… Teniamoci aggiornate e fammi sapere se poi prenoti!!! baci
  •  
    Domanda

    Vorrei scegliere questa location per il mio matrimonio ma sono indecisa…….mi aiutate????
    Sono andata a vederla e mi piace tantissimo, ma non so come si mangia e come allestiscono il tutto, specialmente il buffet… Ci siete mai state per un matrimonio????

Risposte

  • Ciao mi diresti i prezzi di villa diamante e se si paga il fitto
    Grazie
  • Scappate!!!!
    salve.io concordo pienamente con stella. purtroppo non sempre si riesce ad essere obbiettive sulle cose. mia sorella si è sposata a villa soglia, l’aperitivo di ben venuto era misero, un solo tipo di portata e solo acqua come bevanda. del buffet non ne parliamo troppo, io mangiai poco e niente, perche la roba subito fini.per quanto riguarda la cerimonia, il cibo faceva pena (anche se la cosa è soggettiva e dipende dal menu scelto). ma che in una sola mettano i bidoni dell’umido è una cosa assurda!!!il buffet di dolci consisteva in 4 torte su 4 tavoli, e la torta nuziale non basto per tutti!!!
    bisogna guardare in faccia alla realta.
    brava stella!!!
  • Io ho veramente grande rispetto per l’opinione di chiunque e vorrei, ugualmente, avere la libertà di esprimere la mia!
    Non capisco perchè io debba essere accusata di essere un “impostora” o di non essere obiettiva!
    Io ho voluto provare ad essere utile a tutte coloro che sono ancora indecise e ho dato la mia testimonianza!Ho letto molti altri giudizi positivi su questa struttura..allora siamo tutte matte?
    Di qualunque cosa si parli, ci saranno persone che ne parleranno bene o male ma chi stabilisce dov’è la verità?
    Io mi sono sposata a Villa Soglia, mi sono trovata benissimo e ci ritornerei..punto!
    Prima di sposarmi avevo scritto anche nel post del Castello di Limatola (Così Stella potrà convincersi!!!!!!) perchè mi sarebbe piaciuto molto sposarmi lì ma poi ci sono stata durante un matrimonio e non mi è piaciuto per niente…Ci sono centiania di commenti di persone che ne parlano benissimo…Ora vado nel post ad accusarli di essere infiltrati del castello o poco obiettivi sul loro matrimonio….Corrrrrrrrrooooo oooooo
  • Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Scappaaaaaaaaaaaaaaaaa! Solo fumo negli occhi. Il cibo non sarà abbondante!!!! Scappaaaaaaa!.
  • Opinioni dopo il mio matrimonio a villa soglia
    Ciao a tutte.
    Leggo questo post da quando ho deciso, lo scorso anno, di fare il ricevimento del mio matrimonio a Villa Soglia e ne ho lette di tutti i colori.
    Oggi ho deciso di scrivere perchè a luglio mi sono sposata e posso dire delle cose concrete rispetto a Villa Soglia…(potete vedere qualche foto degli allestimenti sulla pagina facebook di Villa Soglia – 21 luglio)
    Il mio ricevimento è stato perfetto…E’ ovvio che il mio giudizio potrebbe sembrarvi non obiettivo, trattandosi del mio matrimonio ma, vi assicuro, che, a distanza di quasi due mesi, i nostri ospiti ancora si complimentano.
    Villa Soglia è gia di suo una location splendida…ma in aggiunta alla struttura, ai giardini, alle bellissime sale, c’è un servizio a dir poco impeccabile.
    Io e mio marito ci tenevamo molto che fosse tutto perfetto..dagli allestimenti, al cibo, al servizio, all’ambientazione e posso dire che lo staff si è impegnato al massimo per realizzare tutto quello che avevamo richiesto..
    Posso, quindi, dire a tutte quelle che hanno dei dubbi, di stare tranquille perchè sarà tutto come desiderate che sia!
    Io ho avuto molti dubbi fino alla fine perchè mi sembrava tutto un pò troppo a “scatola chiusa” ma ad oggi vorrei tanto tornare indietro per rivivere quel giorno e mi auguro di tornare un giorno a Villa Soglia come ospite per godermela ancora di più..Vi assicuro che i Vostri ospiti non avranno nessuna critica da fare…e seppure accadesse, sarà solo perchè c’è sempre qualcno che vuole rompere le uova nel paniere!!!
    Comunque per chiunque avesse ancora qualche dubbio sono a disposizione!!
  • Caro, è molto poco serio che una persona dello Staff di Villa Soglia si finga invitato o sposo per elevare la qualità dei ricevimenti fatti nella propria struttura … eh guarda caso … dal mio account non riesco più a risponderti. Non è un problema lo faccio da un altro.
    Questo forum dovrebbe essere spunto per voi per migliorare i servizi e garantire agli sposi (che sognano per una vita questo giorno) i servizi che promettete.
    I veri professionisti, o chi pensa ad offrire un servizio, non pensa al business, accetta le critiche come spunto per migliorare sè stesso, non cerca di smentirle, camuffando la propria mediocrità con bugie!!!!!
    Forse se aveste sposato questa filosofia, non avreste peccato al mio matrimonio, ma avreste migliorato voi stessi.
    E visto che questo è il vostro atteggiamento, ora scendiamo nei dettagli.
    Non solo alle 20 e 30 i tavoli sul prato erano senza tovaglie, in tutta la villa non vi era una decorazione o un allestimento che tanto state pubblicizzando ora sulla vostra pagina Fb.
    Fiori, petali, luci … ma chi ha visto niente. Nessuna traccia di nulla. Nessun velo o candela sugli alberi, come invece fate vedere dalle vostre foto fasulle.
    Ora parliamo del cibo: l’aperitivo di accoglienza era insufficiente per il numero d’invitati. E ci tengo a sottolienare che almeno 30 persone mancavano all’appello perchè sono arrivati dopo il buffet.
    Insomma i calcoli delle quantità del cibo fatti dalla villa non hanno considerato neanche il numero d’invitati che noi avevamo fornito.
    A parte la scena indecorosa dei camerieri che portavano le tovaglie sui tavoli, man mano che il cibo finiva nei vassoi non veniva sostituito. Risultato sono mancate diverse pietanze. Addirittura noi sposi non abbiamo mangiato osrtiche, prosciutto crudo e parmiggiano, e chissà cos’altro!!!!
    Passiamo alla cena: a mio marito non è piaciuto, a me sì.
    Ma concordiamo su una cosa. I piatti non hanno la presentazione che voi vedrete nelle foto, la preparazione al nostre matrimonio è stata improbabile.
    Ma la cosa troppo vergognosa, indegna, insulsa è il buffet dei dolci. Io non ci posso pensare. Sette torte industriali, e due vassoi di minipasticceria e basta!!!!!!!!!!
    Più della metà degli invitati non ha assaggiato nè la torta nuziale tantomento quei vergognosi preparati industriali propinati ad un matrimonio!!!! Se finiva una torta non veniva sostituita con un’altra.
    Dovete solo vergognarvi. Invece di scrivere fesserie su questo forum, impegnatevi per migliorarvi. Gli sposi dopo un ricevimento di nozze vengono massacrati dagli invitati, se qualcosa non è andato bene. Figuratevi noi che abbiamo passato con la scarsa attenzione che lo staff della Villa ci ha assicurato.
    Spero che questo rimanga un forum dove gli sposi passati e quelli futuri si possano scambiare le proprio opinioni, senza che s’infiltrino i membri delle location sotto mentite spoglie.
    Ribadisco … Scappate da Villa Soglia!!!!!!!
  • I prezzi minimi e massimi di villa diamante???
  • Ciao stella…Ma quale infiltrata…ti posso assicurare che il tuo intuito ha miseramente fallito…io mi chiamo Giovanna e mi sono sposata con Domenico il 21 Luglio a Villa Soglia…sala scuderia a cena…non ho proprio nessun legame con la Villa anche perchè sono di Benevento!Ho conosciuto la villa tramite un allievo di mio marito il cui fratello si è sposato lì qualche anno fa…
    Se vuoi posso darti dettagli della mia vita privata…ma francamente non mi sembra il caso!Comune se cerchi nel post vedrai che io c’ero anche prima del matrimonio…e anche io avevo qualche insicurezza!
    Il mio matrimonio si è svolto esattamente come ho detto e, sinceramente, pur credendo a quanto tu racconti del tuo, non capisco come possa esserci tutta questa differenza tra due cerimonie nello stesso periodo, più o meno…
    Io ho consciuto uno staff efficiente e meticoloso..ma non ho dubbi che possa accadere anche a loro di sbagliare..al mio ricevimento non è successo e io porto la mia testimonianza..niente di più!
    Non ti scaldare così tanto perchè, sinceramente, credo che a Villa Soglia abbiamo di meglio da fare che mettersi a spulciare in un forum…
    Mi dispiace che il tuo ricevimento non ti abbia soddisfatto..io del mio sono felicissima e non capisco perchè non posso dirlo senza essere tacciata di falsità!Se avessi ancora qualche dubbio posso chiarirti ogni perplessità!
    Saluti
  • Cara Giovanna sono felice per te per la riuscita del tuo matrimonio. Mi consola saperlo sinceramente. Purtroppo per me, non c’è stata questa perfezione, anzi! Da quel che tu racconti, devo constatare, che nello stesso periodo, ci possono essere differenze notevoli e sostanziali.
    T’informo che tutte le strutture, ti sottolineo tutte, fanno molta attenzione a ciò che viene scritto nei forum, compreso Villa Soglia. Infatti il suo staff mi ha contattato per capire la natura del mio disappunto. Professionale. E’ stato un confronto costruttivo per entrambi, nonostante tutto, ho sempre sostenuto che hanno un elevato potenziale sia umano che professionale.
    Ma del senno di poi si han piene le tasche, si apprezza il gesto, tanto … ma l’amarezza rimane.
  • Scappate!!!!
    Sposine, io mi sono sposata lì ad agosto.
    Vi dico solo che quando sono arrivati gli invitati ancora non avevano messo le tovaglie sui tavoli! E gli invitati sono arrivati dopo le 20 e 30!!!!!!!!!!!!
    Il cibo non era sufficiente per tutti, gli addobbi completamente assenti. Non fidatevi delle foto che pubblicano su Fb.
    Il buffet dei dolci vergognoso!!!
    SCAPPATE ….
  • Siate pignoli sulla varietà dei buffet
    Ciao. Io mi sono sposata lì il mese scorso (agosto 2012).
    Ti consiglio di mettere in chiaro le cose prima di sottoscrivere il contratto.
    Ti confermo che è una struttura seria e professionale, la qualità del servizio è suprema ed il cibo è ottimo.
    Ti riassumo la mia esperienza.
    Il buffet d’ingresso non era abbondante- Diverse pietanze sono finite e diversi ospiti non hanno potuto assaggiare diversi cibi. Non si sono preoccupati di aggiungere i cibi che man mano finivano. Si sono giustificati dicendo che diversi invitati hanno esagerato con le porzioni nei piatti, ma in verità queste sono cose che capitano ad ogni matrimonio e ti assicuro che ci sono altre strutture prima di allestire un buffet considerano anche questo e quindi prevengono.
    La cena è stata spettacolare, servizio impeccabile e cibo supremo. Unico neo: il pane!!! Era duro. Alla maggior parte degli invitati non è sembrato fresco!!!
    Nota decisamente negativa è il buffet dei dolci. Spoglio e povero. Allestiscono i tavoli con 7 torte congelate ed industriali. Tutte buonissime per carità, ma sinceramente in una struttura del genere sarebbe molto meglio che la cucina provvedesse a preparare i dolci. Sono particolarmente amareggiata per il buffet dei dolci, perché mi ero molto raccomandata sulla varietà dei dolci, ma oltre ad aggiungere 2 vassoi di minipasticceria non hanno fatto altro. Oltre al fatto, che quando qualche dolce finiva, non hanno provveduto a sostituirlo.

    Ho sintetizzato gli aspetti negativi della mia esperienza in Villa Soglia, ma ci tengo a dire che con il senno di poi scegliere nuovamente la Villa per il mio matrimonio. Certo però provvederei a puntualizzare per iscritto questi aspetti che mi hanno deluso. La struttura è magnifica, loro sono dei professionisti, noi spendiamo molto soldi e non è giusto dar spazio a parlare ad una buona parte d’invitati, che vengono al ricevimento sono per criticare.
    Sono piccolezze, che la Villa è in grado di superare egregiamente. Uno sforzo in più per garantire l’eccellenza ai suoi sposi.
    Un abbraccio in bocca al lupo

  • Ciao
    Io ci sono stata e mi è piaciuto tantissimo il cibo. Il pesce era freschissimo ed era bello anche l’allestimento. Secondo me vai sul sicuro.
  • Andro’ domani a scegliere menu e tovagliato…. Speriamo bene!!!! Sono ansiosissima….. Baci e buone cose!!!!
  • Pessimo
    ciao. mia sorella si è sposata li, è stata una grande vergogna. si mangia malissimo. ti buttano il fumo negli occhi quando vai a parlare…e poi completa delusione.è gestito malissimo.
  • sei l’unica che ne ha parlato male…… Villa soglia è una lussuosa tenuta, che si fa pubblicità attraverso il vociferare dei suoi clienti… quindi cura tutto nel dettaglio e cerca di evitare spiacevoli sorprese.
    cordiali saluti
  • lì si è sposata mia cugina un paio di anni fa ed è stato tutto ottimo e buono
  • Villa soglia
    IO E IL MIO FIDANZATO ABBIAMO SCELTO E PRENOTATO VILLA SOGLIA X IL NOSTRO MATRIMONIO 2013.DOPO AVER VISITATO LE LOCATION DELLA ZONA CHE PIU’ RISPONDEVANO ALLE NOSTRE ESIGENZE E AI NOSTRI GUSTI SIAMO GIUNTI SENZA OMBRA DI DUBBIO ALLA NOSTRA SCELTA.
    OTTIMA ACCOGLIENZA,ECCELLENTI SERVIZI A DISPOSIZIONE E GRANDE PROFESSIONALITA’.
    PURTROPPO A VOLTE SI SCEGLIE LA LOCATION CHE PIU’ VA DI MODA(X SENTITO DIRE)…LE HO VISITATE…IO NON MI SONO LASCIATA SUGGESTIONARE DALLE LUCI DEL LAVANDINO DELLA TOILETTE, DALLE “DOLCI TRASPARENZE” E DAL PERCORSO “MUSEALE” DEL “VEDO MA NON TOCCO”…..QUESTIONE DI GUSTI!
  • vai tranquilla!
    ci sono stata al matrimonio di mio cognato a giugno 2011, il posto è stupendo, il servizio impeccabile e il cibo squisito! dall’antipasto molto ricco ai dolci…sceglila ad occhi chiusi se puoi!
  • Ho scelto villa soglia
    Ciao a tutte! dopo molto peregrinare ho scelto villa soglia per il mio matrimonio a luglio 2012.Ha ragione mary c’è un p di confusione e notizie non veritiere..Io l’ho trovata molto bella ed elegante ma come costi assolutamente nella media di tutte le location che ho visto…il molto o poco costoso è relativo..ognuno ha un proprio budget a cui attenersi..comunque ho visto anche posti più costosi..Secondo me la villa ha un ottimo rapporto qualità prezzo..per qualunque notizia chiedete pure!
  • Salve ragazze io sono di castel san giorgio e posso assicurarvi che la villa è molto bella elegantissima e si mangia molto bene perciò state tranquille!!! Auguri
  • Www.musicleo.com
    da: musicleo
    Unico partner musicale di villa soglia.
    se vuoi con grande anticipo potrai sapere notizie dettagliate sull’organizzazione presso i nostri studi musicali
  • Costi??????
    mi sa che dici cose che non sono vere. ho firmato il contratto una settimana fa e ti dico che il prezzo 2012 è di 118,00 per il pranzo con doppio secondo e buffet aperitivo e dolci molto ricchi. Il sabato? 5 in più, non 8. ora dtre sono lecose:
    o tra i tanti giri fatti confondi i prezzi delal villa con quelli di qualche altra struttura, o stai cercando di “scroccare” soldi ai tuoi invitati nelle buste, o meglio fai parte DI QUALCHE STRUTTURA CHE DICE STRONZATE SUI FORUM PER SCORAGGIARE LE PERSONE CON PREZZI CHE NON STANNO Nè IN CIELO Nè IN TERRA.
    e’ vergognoso che si dicano cavolate del genere!!!!!
  •  
    Apri una discussione su questa struttura, Lascia un commento, fai la tua domanda.

Visita la galleria | Il sito di Villa Soglia | Fonte del forum forum.alfemminile.com
 

3 risposte a “Villa Soglia”

  1. daniela

    Ciao a tutte…
    io mi sono sposata a Villa Soglia a Luglio 2012
    e posso solo dire che Tutto ma proprio tutto e stato impeccabile…dal Buffet….all’allestimento!
    Io vi dico solo questo…..
    quando ho scelto la villa x il mio matrimoni, non ero mai stata a nessuna cerimonio prima…..e quindi non conoscevo i loro servizi…..immaginate il giorno del MIO matrimonio una pioggia incredibile e io che avevo scelto la villa soprattutto x l’esterno ero disperata….mi chiamano e prima di andare in chiesa mi dicono che avrebbero allestito all’interno!!! ovviamente io nel panico! passano poche ore e il tempo torna bello e splendente richiamo pochi minuti prima di entrare in chiesa e dico che Voglio comunque che la cerimonia si svolga all’esterno….. prtaicamente lo stafffff si e mobilitato in meno di un’ora a riorganizzare tutta la mia cerimonia all’esterno. Quando sono arrivata in Villa tutto era perfetto…..Giardino …Terrazza,….tutto curato nel minimo particolare….
    Vogliamo parlare del cibo?????? i mei invitati….sono rimasti senza parole tutto era squisito, ma poi il servizio presente in ogni punto della villa!
    Quindi x tutte le spose che hanno scelto Villa Soglia come location x il proprio matrimonio dormissero tranquille che al resto pensano a tutto loro che sono veramente professionali!

    Rispondi
  2. Angelica

    Salve a tutti. Sono incappata per puro caso in questa discussione su Villa Soglia. Mi sono sposata lì il 12 maggio 2012, l’ho scelta come location dopo aver girato a lungo senza mai trovaare tutto ciò che desideravo per il giorno più importante della mia vita, finchè due persone, un collega prima ed un amico di mio marito poi, non mi hanno parlato in modo decisamente positivo di Villa Soglia. Sono andata a vederla con titubanza perchè sui forum avevo letto notizie discordanti. La struttura mi ha colpita subito, era esattamente ciò che desideravo. Già nell’accoglienza si sono rivelati i migliori,nessuno ci ha accolto come loro.Il direttore, simpatico e professionale ha intuito i nostri dubbi e li ha sciolti con estrema sapienza, invitandoci a non leggere e credere alle cose scritte sui forum, sia positive che negative, perchè spesso fallaci. Non vi parlerò del mio matrimonio perfetto tenuto a Villa Soglia, che ha fatto diventare realtà ogni mio desiderio. Se siete curiosi potete leggere tutto su tripadvisor. Ma consiglio a tutti gli sposi indecisi di parlare apertamente con il direttore e con Daniela e vivervi questa esperienza POSITIVA a Villa Soglia, dove troverete professionalità di tutti e gli invitati saranno certamente colpiti dalla bellezza della struttura e dall’organizzazione. Di mio posso solo consigliarvi di comunicare loro ogni vostra richiesta. Avete paura di porzioni piccole? ditelo e vi mostreranno le regole con cui preparano i piatti, vi accorgerete che non sono piccole porzioni… e vi mostreranno le foto! temete per il servizio? sarete informati del numero e qualità dei camerieri nonchè del fatto che hanno i tavoli assegnati che discretamente osservano per intervenire ove necessario (portare l’acqua quando sta per finire, sostituire la posata caduta, etc..) Temete per il buffet dolci? è scritto chiaramente nel contratto quali torte vengono offerte, e non sono 4. Per la qualità, si servono alla famosa pasticceria dei f.lli Marigliano, ideatori della Mattonella di cioccolata, avete presente???? insomma godetevi il vostro matrimonio perfetto a Villa Soglia.

    Stella, mi spiace per i problemi che hai avuto… ma seis icura che si tratti della stessa Villa Soglia?

    Rispondi
  3. Pasqualeenunziameo

    A settembre del 2013 si è sposata mia figlia a Villa Soglia, e’ stato un ricevimento bellissimo. Gli invitati hanno mangiato tutti benissimo, era tutto abbondante e, quelli che volevano fare il bis ce ne era in abbondanza. La confettata bellissima, la torta ideata da mia figlia pienamente soddisfatta e fiori ovunque divani e cuscini del colore scelto da mia figlia. Il nuovo direttore e il wedding planner Domenico Villano disponibilissimi e hanno fatto di tutto per accontentare mia figlia. È stato un matrimonio da sogno per mia figlia! Grazie Villa Soglia!

    Rispondi

Lascia un commento. La tua email non sarà pubblica.

Codice HTML base supportato. L'indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti al feed sul commento via RSS